Mi chiamo Ornella Prandini e sono abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Mi occupo di consulenza e sostegno psicologico con particolare attenzione ai bisogni specifici di ogni persona.
Svolgo il mio lavoro al meglio con cortesia, rispetto e serietà. Sostengo che ogni individuo meriti di esprimersi in modo spontaneo, con le sue aree di fragilità e vulnerabilità. Per questo motivo sono esente da critiche o giudizi che possano interferire con il lavoro clinico.
Oltre all’attività clinica utilizzo specifici test psicodiagnostici utili per le consulenze di indagine e valutazione della personalità e al fine di una corretta diagnosi in ambito clinico, peritale o lavorativo.
ESPERIENZA FORMATIVA E PROFESSIONALE
- Psicoterapeuta ad indirizzo breve integrato. Diploma di specializzazione conseguito presso l’ISERDIP (Istituto per lo Studio e la Ricerca sui Disturbi Psichici) di Milano
- Terapeuta EMDR II livello. Approccio terapeutico per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress.
- Esperta in Neuropsicologia per valutazioni Neuropsicologiche per la guida di veicoli e rinnovi patente di guida
- Master di II livello conseguito presso l’Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integrata (IRPSI) di Milano – Utilizzo dei test psicodiagnostici quali test di Rorschach, MMPI-2, MMPI-A, SCID I e II, WAIS-R e WAIS-IV e WISC-III e IV, Genogramma Familiare, Ricordi Precoci, TAT, Test Grafici, Favole della Duss.
- Laurea Specialistica in Psicologia Clinica con Tirocinio formativo presso il Centro Residenziale di Alta Assistenza e CPS di Rovato (Bs)
- Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e delle Relazioni Sociali
- Corso di Programmazione Neurolinguistica (PNL) – Comunicare e relazionarsi in modo efficace con la PNL
- Corso di specializzazione in Psicologia Giuridica presso l’IPP (Istituto di Psicologia Psicoanalitica) di Brescia.
- Consulente Tecnico di Parte CTP e Consulente Tecnico d’Ufficio CTU in ambito Civile, nei casi legali di separazione o divorzio,
- Consulente per la valutazione del danno da mobbing o lavorativo e altri danni psichici relativi a traumi.