Rodengo Saiano e Corte Franca (BS)
+39 3384567823
psicologaprandini@gmail.com

Psicologa Online

Psicologa, Psicoterapeuta, EMDR

Psicologa Online: richiedi una consulenza con Skype

Oltre alla consulenza offerta presso gli studi propongo un servizio di consulenza Online per permettere a coloro che hanno difficoltà a spostarsi dal proprio ambiente di usufruire di un supporto psicologico.

Tale servizio è infatti rivolto a tutte le persone che provano disagio emotivo, relazionale, psicologico. E’ utile per affrontare problematiche personali legate a vari disturbi quali l’ansia, la depressione, lo stress, l’alimentazione, l’autostima e la sicurezza personale, problemi di insonnia e lutto. Queste possono incidere nella relazione con se stessi, nella coppia, nei rapporti familiari o lavorativi.

Attraverso la consultazione Online potrai fare chiarezza su quale potrebbe essere la difficoltà da affrontare e comprendere meglio quali sono le risorse di cui disponi per aiutarti a raggiungere un migliore stato di benessere.

Skype

Come funziona la consulenza psicologica online?

Per usufruire della consulenza online è sufficiente avere una buona connessione dati internet sul proprio Pc, Tablet o Telefono e aver installato il programma gratuito Skype e creare un account/profilo attraverso una registrazione.

È quindi necessario disporre di microfono e videocamera funzionanti, per permettere un corretto svolgimento della seduta di consultazione Online.

Per una migliore efficacia consiglio di usufruire del tempo della seduta in un ambiente idoneo e appartato che consenta la massima tranquillità e libertà di espressione.

Le consulenze avvengono nel rispetto delle norme del codice deontologico degli psicologi italiani e della normativa sul trattamento dei dati personali. A tal proposito viene garantita la riservatezza ed il segreto professionale come stabilito dall’Ordine degli Psicologi Italia. Non si effettuano prestazioni psicologiche a distanza a minorenni senza il consenso informato di entrambi i genitori.

Come procedere per fissare un appuntamento?

Come prima cosa compila il form Contatti indicando nell’oggetto CONSULENZA ONLINE e nel messaggio il problema per il quale richiedi il supporto psicologico.

Una volta inviato il modulo di contatto ti verrà recapitato via mail il modello del consenso informato che dovrai stampare e restituire firmato sempre via mail (con scansione del file o fotografia).

Inoltre riceverai anche un questionario preliminare nel quale verranno forniti i dati essenziali per una prima consulenza (ad esempio età, scolarità, lavoro, ecc.). Anch’esso dovrà essere restituito insieme al modulo del consenso informato.

Successivamente concorderemo la data e l’ora di un primo appuntamento e verrai contattato direttamente Online attraverso Skype. Il contatto da aggiungere al programma Skype verrà fornito dopo avere fissato l’appuntamento.

Come si svolge il servizio di consulenza Online

Nel corso del primo incontro conoscitivo, cercheremo di analizzare il bisogno e la focalizzazione su uno o diversi obiettivi, concordando anche un numero di colloqui utili per cercare di capire come affrontare il problema.

Durante questo incontro è possibile richiedere ulteriori informazioni e stabilire se acconsentire al proseguimento di ulteriori colloqui.

Psicologa Online

Quanto durano gli incontri?

La durata di ogni singolo incontro di consultazione Online è di 45/50 minuti circa.

Quali sono i costi e metodi di pagamento?

Ogni incontro di consulenza Online ha un costo di Euro 65,00

I pagamenti vanno effettuati entro e non oltre le 24 ore precedenti l’appuntamento con bonifico o carta di credito.

Una volta effettuato il pagamento devi comunicarlo a mezzo mail all’indirizzo psicologaprandini@gmail.com o con Whatsapp al numero + 39 3384567823.

Eventuali modifiche o disdette dell’appuntamento dovranno essere comunicate (via mail o telefono) e concordate con la Dott.ssa Ornella Prandini entro le 24 ore dell’inizio della consultazione.

Le consulenze confermate non saranno rimborsate se l’appuntamento viene annullato meno di 24 ore prima.

Nel caso di eventuali ritardi, la consultazione potrà essere interrotta nell’orario di fine prestabilito, senza dover alcun rimborso.

Può essere concordato un ulteriore sconto se vengono acquistati anticipatamente “pacchetti” di 5 o 10 sedute.

La fattura ti verrà inviata via mail entro 30 gg dall’avvenuto pagamento

In base a quanto previsto dal Decreto del 21 gennaio 1994 – G.U. 2 febbraio 1994, n. 26, la consulenza psicologica è una prestazione esente da IVA in quanto ha natura clinica. L’Agenzia delle Entrate ha precisato che le prestazioni effettuate da psicologi e psicoterapeuti sono detraibili, e non è necessaria la prescrizione medica per poter accedervi.

Nel caso in cui l’utente voglia opporsi alla trasmissione dei dati al Sistema Tessera Sanitaria è necessario che lo specifichi nel modulo del consenso informato ricevuto via mail. Secondo quanto stabilito da quanto segue:

Opposizione alla trasmissione dei dati delle spese sanitarie per il Mod. 730/Unico precompilato da parte del paziente.

Il Decreto del Mef del 1/9/2016 ha introdotto l’obblico per gli Psicologi di inviare al Sistema Tessera Sanitaria (STS) i dati delle spese sanitarie sostenute dai pazienti. Tali dati saranno trasmessi dal STS all’Agenzia delle Entrate per l’elaborazione del mod. 730/Unico precompilato. Ai sensi di quanto stabilito dal D.M. 31/7/2015 e dalla normativa sulla privacy, il paziente può esercitare l’opposizione all’invio dei dati, prima dell’emissione della fattura, tramite esplicita richiesta verbale da annotare in fattura. Qualora il paziente non si opponga, i dati sanitari confluiranno nel mod. 730/Unico precompilato e risulteranno accessibili anche ai soggetti ai quali il paziente è fiscalmente a carico.